Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Romagna ha portato a termine una raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione in Romagna.
Sabato scorso, le condizioni meteo non favorevoli, con pioggia e vento, hanno costretto a rinviare il torneo “Padel for Charity” in programma per l’occasione al centro Heroe’s Marina Sport Center di Marina di Ravenna, ma non la cena per beneficienza che si è svolta regolarmente permettendo al Gruppo Giovani Imprenditori di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Nella serata, organizzata dal Gruppo Giovani con il supporto del Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Romagna e che ha avuto come ospite il sindaco di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani, sono stati raccolti 2000 euro per il fondo alluvionati di Confindustria.

Tre istituti scolastici della Romagna sono stati premiati con il progetto CREI-AMO L’IMPRESA! dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.

L’Istituto Persolino-Strocchi di Faenza ha vinto il premio per la realizzabilità e utilità con il progetto SPIRITO DI ROMAGNA, un’azienda di produzione di liquori tramite alcool distillato dalle vinacce, in ottica di economia circolare.

Il Liceo Dante Alighieri di Ravenna ha vinto ex aequo per la qualità delle challenges con il progetto LINGUE IN TASCA!, un’agenzia di consulenza linguistica che offre servizi di traduzione, interpretariato, speakeraggio in numerose lingue straniere, con App e social dedicati.

L’Istituto Giuseppe Ginanni di Ravenna è stato premiato per attinenza all’impresa oggetto della visita aziendale con il progetto L’OASI DI DANTE, un locale multiuso per i giovani ispirato ai gironi della Divina Commedia.

Dal Corriere di Romagna del 14/05/2022 

Da Corriere Romagna edizione di Forlì del 4/6 

Dal Corriere di Romagna del 17/12/2020

"Per invertire il trend servono degli incentivi e diffondere lo spirito di fare nuove imprese"

Leggi l'articolo qui

Sul sito di Confindustria Romagna é possibile scaricare il nuovo numero di MAKING con un articolo riservato al nostro Gruppo  Il Presidente Millennial