Da Corriere Romagna edizione di Forlì del 4/6 

Dal Corriere di Romagna del 17/12/2020

"Per invertire il trend servono degli incentivi e diffondere lo spirito di fare nuove imprese"

Leggi l'articolo qui

Sul sito di Confindustria Romagna é possibile scaricare il nuovo numero di MAKING con un articolo riservato al nostro Gruppo  Il Presidente Millennial

Sabato 2 dicembre è stata inaugurata la nuova aula 3.0. dell'istituto 'Gobetti - De Gasperi' di Morciano progettata con Crei-Amo l'Impresa e finanziata con la campagna di crowdfunding.

Gli open day, rivolti a tutti i ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie, proseguiranno nelle seguenti giornate: lunedì 11 dicembre (20.30 - 22), sabato 16 dicembre (15.30 - 18), sabato 13 gennaio (15.30 - 18). Sarà l'occasione per approfondire la nuova offerta formativa legata ai due licei, ma anche gli altri indirizzi di studio del Gobetti - De Gasperi: istituto tecnico (amministrazione, finanza e marketing, meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni) e istituto professionale (manutenzione e assistenza tecnica, servizi commerciali, servizi per l'agricoltura).

Come si può riconoscere una Startup di valore? Quali benefici può dare alla propria azienda investire in nuove idee? Domande e tematiche sempre più attuali nella quotidianità delle imprese. 
Si è svolto oggi, mercoledì 4 ottobre, nella sede riminese di Confindustria Romagna, la presentazione della terza edizione di UpIdea! Startup Program, un progetto promosso dai Gruppi Giovani Imprenditori aderenti a Confindustria Emilia Romagna e indirizzato a incentivare la nascita di nuove imprese tecnologiche sul territorio, a favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali, a stimolare un nuovo modo di fare innovazione e attrarre investimenti. 
All’incontro sono intervenuti Gianluca Metalli, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Romagna e Augusto Coppola Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS.

Scarica la rassegna

Rassegna stampa 2017_6_1