Gentilissimi Componenti del Gruppo Giovani Imprenditori,

 

il prossimo 24 maggio avremo il piacere di poter visitare l’azienda Brunello Cucinelli - https://www.brunellocucinelli.com - a Solomeo in provincia di Perugia.

L’azienda, come sicuramente saprete, è un’eccellenza del made in Italy, conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione di maglieria pregiata in cashmere e non solo.

Questa visita rappresenta un’occasione unica per poter vedere da vicino l’organizzazione di un’impresa di successo.

Brunello Cucinelli, oltre al suo ruolo di imprenditore capace ( +19,6% nei tre mesi d’inizio anno), è conosciuto anche per il suo attivismo in ambito “sociale e culturale” che ha messo in atto in primis nella sua azienda. E’ riuscito a legare la produttività, il profitto, la crescita con un sistema d’ideali che pone al centro l’uomo: la dignità del lavoro, la fiducia, la custodia delle tradizioni e la cura della creatività: “ Volevo un’impresa diversa inspirandomi a ciò che era stato fatto a mio padre. Volevo fare l’inverso: volevo lavorare per l’uomo: Volevo realizzare un’impresa che facesse profitti con etica, dignità e morale”.

Vi riporto di seguito il programma di massima della giornata:

 

Mattina

ore 7.45 Ritrovo piazzale fronte Confindustria Romagna sede di Forlì - Via Punta di Ferro, 2/A

ore 8.00 Partenza in pullman

ore 10.00 circa arrivo a Solomeo (PG) presso l’azienda Brunello Cucinelli: visita aziendale e del Borgo

a seguire pranzo presso il Ristorante aziendale

Pomeriggio

Incontro con una delegazione dei Giovani Imprenditori Umbria, presso Confindustria Umbria

Rientro previsto indicativamente per le ore 21.00

Per evidenti motivi organizzativi (abbiamo la necessità di comunicare i nominativi ed il numero dei partecipanti all’Azienda, al fine di predisporre tutte le condizioni per effettuare una visita in condizioni perfette di sicurezza) vi chiediamo cortesemente di comunicare la vostra partecipazione NON OLTRE GIOVEDI 19 MAGGIO PV