Hai un’idea innovativa e vuoi trasformarla in un’impresa di successo?
Nuove Idee Nuove Imprese è la business plan competition che ti offre un’opportunità unica per acquisire competenze imprenditoriali, perfezionare il tuo modello di business e ricevere supporto da esperti del settore. Se hai un progetto imprenditoriale innovativo, questa è l’occasione giusta per trasformare la tua idea in realtà!

Cosa offre la competizione?
• 21.000 euro in premi per i progetti vincitori
• Formazione gratuita con esperti del settore
• Mentoring personalizzato per sviluppare il tuo business plan
• Supporto tecnico e consulenze per far crescere l’impresa
• Accesso a un ecosistema di innovazione e startup

Chi può partecipare?
Il concorso è aperto a:
• Aspiranti imprenditori e team di almeno due persone
• Neo-imprenditori con attività avviata da non più di 24 mesi

Possono partecipare progetti provenienti da tutta Italia, con un focus particolare su Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e la Repubblica di San Marino.

La partecipazione è gratuita!
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2025.

Scopri di più e candidati subito su: www.nuoveideenuoveimprese.it

L’iniziativa è supportata dai soci e partner:


Soci: Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, Confindustria Romagna, Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, Uni.Rimini SpA, SUMS Società Unione Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation.
• Main Partner: Rivierabanca
• Sponsor: Deloitte & Touche SpA, Gruppo SGR, Studio Skema
• Partners: Nemeni Teneri Capital SG, Dipartimento di Scienze Aziendali Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Cesenalab, Romagna Tech, Arte-Er, Tecnopolo Rimini, Prospectra, Fattor Comune, Adrias Online, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Crédit Agricole Italia

CANDIDA LA TUA IDEA

Ai Signori componenti il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Romagna

Gentilissimi buongiorno,

con piacere vi invitiamo a partecipare al workshop dal titolo "La finanza che ispira: gestione finanziaria efficace per imprenditori e manager", che si terrà il 27 marzo alle ore 15:45 esclusivamente in presenza presso Confindustria Romagna sede di Ravenna (Via Barbiani, 10).

 

NINI3 12t

L’appuntamento con l'evento finale della XXIII edizione di Nuove Idee Nuove Imprese è fissato per martedì 3 dicembre alle ore 16:30. L’evento si terrà presso il Centro Congressi SGR (Via Chiabrera, 34/D, Rimini), con registrazione a partire dalle 16:00.

I 15 team finalisti si contenderanno di fronte al pubblico il montepremi di 20 mila euro, oltre a una serie di benefit resi disponibili dai partner di Nuove Idee Nuove Imprese. Lo faranno presentando la loro idea di business attraverso un pitch che, in soli pochi minuti, dovrà convincere la giuria e chi ascolta in sala che, attraverso una tecnologia digitale, potrà votare.

Alle 17.30, il pomeriggio sarà arricchito da un ospite attesissimo.

Si tratta di Gianluca Spadoni, imprenditore, autore, docente e speaker. Nella sua carriera ha incontrato e motivato 500.000 persone che hanno compiuto passi decisivi nella capacità di proporre se stessi e le proprie aziende.

Il mondo delle imprese e del lavoro lo conosce attraverso il suo format Evolution Forum, guida italiana della formazione manageriale, di team commerciali e dello sviluppo della crescita personale.

"Noi vediamo le persone non per come sono – spiega sempre Spadoni - ma per quello che possono diventare aiutandole ad emergere con le proprie forze".

Gianluca Spadoni è stato major partner di Anthony Robbins, il più grande formatore motivazionale e life coach del mondo e, in collaborazione con Hi-Performance, è trainer dei due appuntamenti italiani preparatori alla convention annuale di Robbins.

Il pomeriggio sarà moderato da Diego De Simone.

L’evento è organizzato in collaborazione con Fattor Comune e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqNC1Z38PAfSFf2u1E13_Qs7SVFu1GMINMYAaSWeA7X7lv8Q/viewform

Programma:

  • 16:30 – Apertura lavori, saluti Presidente e istituzioni
  • 16:45 – Prima sessione Pitch finalisti
  • 17:30 – Keynote Speech Gianluca Spadoni
  • 18:00 – Seconda sessione Pitch finalisti
  • 18:45 – Premiazione
  • 19:00 – Saluti e chiusura lavori, aperitivo offerto a tutti i partecipanti

Il Gruppo ha deciso di sostenere un’interessante iniziativa proposta dal Vicepresidente Federico Giannini.

L’evento dal titolo:  "L’impatto dell’AI sul tessuto sociale e aziendale", avrà come ospite Matteo Flora https://matteoflora.com/ , docente in Corporate Reputation, Imprenditore e Divulgatore, fondatore di The Fool, la Società Italiana leader nella Reputazione.

 

Lunedì 3 giugno alle ore 17 presso il Fantini Club

Lungomare Grazia Deledda, 182 – Cervia

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link

LINK DI REGISTRAZIONE

Ai Signori componenti il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Romagna

 

Si informa che è stata organizzata per il giorno 7 maggio pv, una visita aziendale presso lo stabilimento Schneider Elettric, a cui seguirà nel  pomeriggio la visita presso l’atelier di produzione e il Museo Horacio Pagani.

Si riporta di seguito il programma della visita