Il Gruppo Giovani Romagna visita H-farm, un’impresa che opera come un incubatore ovvero crea e coltiva altre imprese offrendo loro un luogo favorevole alla crescita. Tre le attività di business: Investimenti in startup (Investments), formazione per le imprese (Industry) e formazione per le nuove generazioni con un piano completo che andrà dai 6 ai 26 anni (Education). Il progetto educativo di H-FARM è caratterizzato da un approccio innovativo, che rivoluziona il modo di insegnare e apprendere valorizzando il talento dei ragazzi, aiutandoli a sviluppare il loro potenziale attraverso una didattica dinamica, lo sviluppo di competenze trasversali e l’utilizzo di nuovi strumenti.

Guarda la galleria fotografica https://www.ggiromagna.it/foto-e-video/foto/category/25-h-farm

Per le imprese che cambiano, per un Paese più sostenibile

Il presidente Alberto Di Perna, delegato alla responsabilità sociale di impresa, ha accolto il gruppo tecnico di Confindustria presieduto da Rossana Revello, che ha scelto Ravenna come seconda tappa del roadshow per illustrare il proprio manifesto: dieci punti per le imprese che cambiano per rendere il Paese più sostenibile. All’iniziativa, inserita nel festival dell’industria, sono state raccontate le esperienze di successo di cinque aziende romagnole.

Presentazione Revello

AI SIGNORI COMPONENTI IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA ROMAGNA

Gentilissimi,

come anticipato si conferma la visita ad H-FARM, il 21 giugno pv.

Carissimi Ragazzi,

Il 5 Maggio nasce il Chapter Romagnolo di Startup Grind powered by Google for Entrepreneurs! La più grande community di imprenditori e startup al mondo inaugura il capitolo di Rimini & San Marino con il supporto di Nuove Idee Nuove Imprese. Durante il primo evento, il direttore del chapter intervisterà Emil Abirascid, il guru delle Startup in Italia, founder & CEO di Startupbusiness ed autore di vari libri sul tema dell’innovazione.

Leggi tutto http://www.nuoveideenuoveimprese.it/2018/04/26/5-maggio-h-1100-startup-grind-hosts-emil-abirascid/

Si terrà al Fantini Club di Cervia (RA), in Lungomare G. Deledda 182, il secondo Investor Day di Upidea! Startup program in programma giovedì 24 maggio alle ore 15,30.

Dopo la tappa reggiana, le dieci startup finaliste avranno una seconda opportunità per farsi conoscere dal sistema imprenditoriale e dagli investitori della Romagna.

Anche in questa occasione i team avranno a disposizione sei minuti per convincere il pubblico della validità della propria idea d’impresa e dei propri obiettivi di crescita.

Le ricordiamo: FORTUNE  GREEN IDEA TECHNOLOGIES   MACH 3D   MARINA   MY PETER PAN  ORIGAMI  OTELLIO  PACKTIN  PROMETHEUS  SECOND OPINION

Per informazioni e adesioni:

Confindustria Romagna: Monica Gigli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0544 210426 Veronica Bombardi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0543 727701