L’appuntamento con l'evento finale della XXIII edizione di Nuove Idee Nuove Imprese è fissato per martedì 3 dicembre alle ore 16:30. L’evento si terrà presso il Centro Congressi SGR (Via Chiabrera, 34/D, Rimini), con registrazione a partire dalle 16:00.
I 15 team finalisti si contenderanno di fronte al pubblico il montepremi di 20 mila euro, oltre a una serie di benefit resi disponibili dai partner di Nuove Idee Nuove Imprese. Lo faranno presentando la loro idea di business attraverso un pitch che, in soli pochi minuti, dovrà convincere la giuria e chi ascolta in sala che, attraverso una tecnologia digitale, potrà votare.
Alle 17.30, il pomeriggio sarà arricchito da un ospite attesissimo.
Si tratta di Gianluca Spadoni, imprenditore, autore, docente e speaker. Nella sua carriera ha incontrato e motivato 500.000 persone che hanno compiuto passi decisivi nella capacità di proporre se stessi e le proprie aziende.
Il mondo delle imprese e del lavoro lo conosce attraverso il suo format Evolution Forum, guida italiana della formazione manageriale, di team commerciali e dello sviluppo della crescita personale.
"Noi vediamo le persone non per come sono – spiega sempre Spadoni - ma per quello che possono diventare aiutandole ad emergere con le proprie forze".
Gianluca Spadoni è stato major partner di Anthony Robbins, il più grande formatore motivazionale e life coach del mondo e, in collaborazione con Hi-Performance, è trainer dei due appuntamenti italiani preparatori alla convention annuale di Robbins.
Il pomeriggio sarà moderato da Diego De Simone.
L’evento è organizzato in collaborazione con Fattor Comune e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqNC1Z38PAfSFf2u1E13_Qs7SVFu1GMINMYAaSWeA7X7lv8Q/viewform
Programma:
- 16:30 – Apertura lavori, saluti Presidente e istituzioni
- 16:45 – Prima sessione Pitch finalisti
- 17:30 – Keynote Speech Gianluca Spadoni
- 18:00 – Seconda sessione Pitch finalisti
- 18:45 – Premiazione
- 19:00 – Saluti e chiusura lavori, aperitivo offerto a tutti i partecipanti
Il Gruppo ha deciso di sostenere un’interessante iniziativa proposta dal Vicepresidente Federico Giannini.
L’evento dal titolo: "L’impatto dell’AI sul tessuto sociale e aziendale", avrà come ospite Matteo Flora https://matteoflora.com/ , docente in Corporate Reputation, Imprenditore e Divulgatore, fondatore di The Fool, la Società Italiana leader nella Reputazione.
Lunedì 3 giugno alle ore 17 presso il Fantini Club
Lungomare Grazia Deledda, 182 – Cervia
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link
- Contenuto riservato ai registrati
Ai Signori componenti il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Romagna
Si informa che è stata organizzata per il giorno 7 maggio pv, una visita aziendale presso lo stabilimento Schneider Elettric, a cui seguirà nel pomeriggio la visita presso l’atelier di produzione e il Museo Horacio Pagani.
Si riporta di seguito il programma della visita
In seguito ai gravissimi eventi alluvionali che hanno colpito la Romagna, il nostro Gruppo Giovani ha deciso di organizzare l’iniziativa di solidarietà:
PADEL FOR CHARITY
22 luglio 2023
L’iniziativa è costituita da due eventi ai quali è possibile aderire anche singolarmente:
Ore 15:00 Torneo di Padel –
presso Heroe's Marina Sport Center ( Marina di Ravenna). Il torneo si svolgerà in misto (coppie composte da uomo+ donna). Il numero dei posti è limitato! Saranno accolte le iscrizioni in ordine di arrivo.
Registrati qui per partecipare al Torneo di Padel
👉 https://bit.ly/GGI-Romagna-Padel-for-Charity
Ore 21:00 cena Estiva 2023 -
Presso il ristorante Da Matteo (Viale delle Nazioni, 37 - Marina di Ravenna)
Registrati qui per partecipare alla Cena estiva
👉 https://bit.ly/GGI-Romagna-cena-estiva
Si segnala che tale iniziativa è stata organizzata grazie al supporto del Comitato Regionale Giovani Imprenditori dell’industria di Confindustria Emilia-Romagna ed il Comitato Piccola Industria di Confindustria Romagna.
La segreteria organizzativa rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento o esigenza (Monica Gigli - tel. 3381583064; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).