La presente per informare che è aperta la Call del Progetto GrowER League, riservata alle imprese associate interessate ad avviare nuovi progetti di collaborazione con startup e scaleup per ampliare il proprio business in un’ottica di open innovation.

Le imprese potenzialmente interessate sono tutte quelle collegate al food ma non solo, anche packaging, chimica, plastica, ceramica, meccanica alimentare e così via.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo con il supporto della società Growix, è infatti focalizzato sul settore foodtech, in particolare sulle tecnologie innovative e digitali applicate alla filiera della produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distribuzione alimentare.

Sono state selezionate cinque startup e scaleup italiane operanti in questo ambito:

Farzati Tech - Sistema di tracciabilità e certificazione di prodotti organici - https://farzatitech.it/ 

Kaymacor - Sistemi di micro-cogenerazione per la produzione di energia elettrica - https://www.kaymacor.com/it 

Mixcycling - Bioplastiche da fonti rinnovabili e polimeri riciclati - https://mixcycling.com/ 

Qwarzo - Coating a base di silice sostitutivo dei materiali plastici - https://www.qwarzo.com/it 

xFarm - Piattaforma di digital farming - https://xfarm.ag/

Nel caso di interesse, occorre dare adesione compilando il form di adesione sul sito GrowER League a questo link.

Alla chiusura della Call, ad ora prevista il 28 novembre, le imprese che avranno manifestato il loro interesse saranno invitate ad un Demo day, in presenza e on line, di presentazione delle scaleup.  Tra le aziende interessate ne saranno selezionate cinque che saranno messe in contatto con le scaleup al fine di sviluppare progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative.

Per ogni informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0513399911.