Giovedì 9 maggio si terrà a Bologna la tappa di Talentis – GI Startup Program, l’iniziativa nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria dedicata a far incontrare startup e scaleup italiane con imprese e investitori, puntando su open innovation e business matching.

L’incontro, che si svolgerà alle ore 15.00 in via San Domenico 4, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, è organizzato dal Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro e dal Comitato regionale Emilia-Romagna.

Ai Componenti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Romagna.

Gentilissimi,

in allegato il programma dell'evento GIOVANI IMPRENDITORI IN POLE POSITION  il programma per venerdì 22 marzo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, organizzato dai Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna e dal Gruppo Giovani di Confindustria Area Centro.

Si è conclusa l’edizione 2022-23 del progetto CREI-AMO L’IMPRESA! promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco.

La Giuria ha attribuito una menzione speciale al progetto SOFTWARE CUISINE ideato dall’Istituto Giovanni Agnelli di Cesenatico (Forlì-Cesena): un software culinario per vivere l’esperienza della ristorazione in modo interattivo.

 

Caro Amico,

ho il piacere di invitarti alla Cena regionale di Natale

La presente per informare che è aperta la Call del Progetto GrowER League, riservata alle imprese associate interessate ad avviare nuovi progetti di collaborazione con startup e scaleup per ampliare il proprio business in un’ottica di open innovation.

Le imprese potenzialmente interessate sono tutte quelle collegate al food ma non solo, anche packaging, chimica, plastica, ceramica, meccanica alimentare e così via.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo con il supporto della società Growix, è infatti focalizzato sul settore foodtech, in particolare sulle tecnologie innovative e digitali applicate alla filiera della produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distribuzione alimentare.

Sono state selezionate cinque startup e scaleup italiane operanti in questo ambito:

Farzati Tech - Sistema di tracciabilità e certificazione di prodotti organici - https://farzatitech.it/ 

Kaymacor - Sistemi di micro-cogenerazione per la produzione di energia elettrica - https://www.kaymacor.com/it 

Mixcycling - Bioplastiche da fonti rinnovabili e polimeri riciclati - https://mixcycling.com/ 

Qwarzo - Coating a base di silice sostitutivo dei materiali plastici - https://www.qwarzo.com/it 

xFarm - Piattaforma di digital farming - https://xfarm.ag/

Nel caso di interesse, occorre dare adesione compilando il form di adesione sul sito GrowER League a questo link.

Alla chiusura della Call, ad ora prevista il 28 novembre, le imprese che avranno manifestato il loro interesse saranno invitate ad un Demo day, in presenza e on line, di presentazione delle scaleup.  Tra le aziende interessate ne saranno selezionate cinque che saranno messe in contatto con le scaleup al fine di sviluppare progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative.

Per ogni informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0513399911.

Si è conclusa oggi, con la premiazione on line, l’edizione 2020-21 del progetto Crei-amo l’impresa organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna con la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Giovani per l’Unesco. L’iniziativa, giunta alla ventunesima edizione, ha l’obiettivo di far vivere agli studenti l’esperienza dell’impresa, a partire dall’ideazione sino alla messa a punto di un business plan dettagliato in ogni aspetto della vita aziendale.  

20 ottobre 2020 − Si è conclusa a Bologna l’edizione 2019-2020  del progetto CREI-AMO L’IMPRESA! promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna in collaborazione con l’Associazione Giovani per l’Unesco.

Una trentina di studenti di quattro istituti secondari superiori dell’Emilia-Romagna ha presentato i progetti d'impresa a cui hanno lavorato insieme ai docenti e ai giovani imprenditori nel ruolo di business angel.    La premiazione, che si è svolta on line seguendo rigorosamente le disposizioni anti Covid, è stata mandata in onda in diretta sui canal social dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.

 

INVESTOR DAYS
11 e 18 giugno 2020 | ore 18-19,30

Quest’anno l’Investorday di Upidea sarà online
Le 17 startup selezionate cercheranno di conquistare imprenditori e investitori per raggiungere insieme nuovi obiettivi di crescita e fare OpenInnovation

Per favorire la conoscenza dei progetti imprenditoriali e l’interazione, la prima giornata darà spazio a un primo gruppo, mentre la seconda al successivo.

SAVE THE DATE!