Si è conclusa lo scorso 4 giugno l'edizione 2018-2019 del progetto CREI-AMO L'IMPRESA, promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con i Gruppi Giovani Imprenditori delle territoriali regionali.
Hanno aderito al progetto un centinaio di studenti presentando progetti d'impresa innovativi, ai quali hanno lavorato nel corso dell'anno scolastico insieme ai docenti e ai giovani nel ruolo di Business Angels.
Anche la nostra territoriale ha aderito con successo al progetto con due Istituti.
Il Polo tecnico professionale di Lugo (RA) ha vinto il premio REALIZZABILITA' con il progetto IF YOU.
L'Istituto Belluzzi-Da Vinci di Rimini ha vinto il premio per ATTINENZA ALLE VOCAZIONI E ALLE OPPORTUNITÀ DEL TERRITORIO con il progetto AUTOMARIS.
Un grazie particolare a tutta l'organizzazione ed ai nostri Giovani che nel ruolo di Business Angel hanno portato avanti con impegno e professionalità questo progetto: Beatrice, Federico, Maurizio, Nicola e Federica.
Complimenti!

Comunicato stampa

Foto Polo tecnico professionale Lugo RA realizzabilità

 

 

Sono state scelte tra le idee imprenditoriali più interessanti. 
Hanno passato la selezione della Giuria, seguito il training, superato il boot camp, affrontato il programma di accelerazione.
Hanno lavorato per mesi ad un ritmo intenso seguiti da LUISS ENLABS.
Le migliori Startup di Upidea! Startup program sono pronte per presentarsi a investitori e imprenditori.
Vogliono crescere, cercano collaborazioni, possono portare innovazione.
Da idee a imprese.
Vieni a conoscerle. Save the Date

Circa 80 startup da tutta Italia hanno risposto alla quarta call di Upidea! Startup program.

Di queste la Giuria, composta da tecnici e imprenditori dei territori confindustriali coinvolti, tenuto conto del grado di innovazione del progetto, della sostenibilità economica, della qualità e della completezza del team, ha selezionato le seguenti startup:

A.G.M.A (PR, materiali innovativi per edilizia); BLUBONUS (BS, piattaforma con Intelligenza artificiale per accesso a bonus per famiglie nell’ambito del welfare aziendale); CONFIRMO (PD, software per digitalizzazione consenso informato); DIFLY (RE, drone per emissioni inquinanti); IMMERSIO (PR, realtà virtuale per l’industria, Health); JARVIS (BO, smart home/Domotica); MERCATOMETALLI (FC, piattaforma compravendita metalli); MOSI BBOX (RE, monitoraggio sismico capannoni); PROJECMII (PR, rintracciabilità materie prime alimentari); SMARTTARGA (BO, targa intelligente per auto); VATLYNX (BO, piattaforma per pagamento tax free); WANDEROO (FI, piattaforma per programmi di viaggio con blogger).

Continua a leggere http://www.upidea.it/le-startup-selezionate-delledizione-1819/

È aperta la call for ideas di Upidea! Startup program: idee, aspiranti imprenditori e startup di ogni settore (digital e hardware startup) hanno tempo sino al 31 ottobre per presentare il proprio progetto d’impresa e accedere al percorso di accelerazione organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia, il contributo di uno dei più importanti acceleratori italiani LUISS ENLABS, del suo fondo di Venture capitalist LVenture Group, e la collaborazione dei principali incubatori dell’Emilia-Romagna.

1 giugno 2018 − Si è conclusa a Bologna l’edizione 2017-2018 del progetto CREI-AMO L’IMPRESA! promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna in collaborazione con AlmaLaurea.

Un centinaio di studenti hanno presentato i progetti d'impresa innovativi ai quali hanno lavorato durante l’anno insieme ai docenti e ai giovani imprenditori nel ruolo di business angel.  

Si è tenuto il 24 maggio alle 15.30 al Fantini Club di Cervia (RA), in Lungomare G. Deledda 182, il secondo Investor Day di Upidea! Startup p

Dopo la tappa reggiana, le dieci startup finaliste hanno avuto una seconda opportunità per farsi conoscere dal sistema imprenditoriale e dagli investitori della Romagna, guarda le foto dell'evento

https://www.ggiromagna.it/component/users/?view=login&return=aHR0cHM6Ly93d3cuZ2dpcm9tYWduYS5pdC9mb3RvLWUtdmlkZW8vZm90by9jYXRlZ29yeS8yMy1pbnZlc3Rvci1kYXktMjQtbWFnZ2lvLTIwMTg=

Questa settimana ci spostiamo a Parma per conoscere Prometheus (ex Golgi), una start-up nata da giovani ricercatori dell’Università di Parma che hanno realizzato la loro prima biostampante 3D per sviluppare e commercializzare tessuti umani tridimensionali impiegabili nei test farmacologici e cosmetici ed in futuro trapiantabili.

Entriamo dunque nel campo scientifico ed incontriamo Riccardo Della Ragione, Alice Michelangeli e Valentina Menozzi ideatori del progetto, a cui si è aggiunto Daniele Ferrari.

Continua a leggere http://www.upidea.it/questa-settimana-presentiamo-prometheus/

Gli amanti degli animali oggi hanno un servizio in più dedicato all’ultimo saluto del fedele compagno di una vita. My Peter Pan, startup reggiana selezionata Silver, è il luogo in cui è possibile trovare servizi di qualità, curati nei minimi particolari, per offrire una degna sepoltura e un addio a tutti gli amici a quattro zampe.

L’idea è di Gabriele Canovi, che incontriamo insieme agli altri componenti del team, Sara Severi, Nicola Tampelloni, Federico Calvi e a cui rivolgiamo le nostre domande.

 

Continua a leggere http://www.upidea.it/questa-settimana-conosciamo-my-peter-pan/